Pilomat e pronto intervento

Non è nostra intenzione rinfocolare passate polemiche.

 

Piacciano o meno, e a noi non piacciono, i Pilomat in Piazza Roma ci sono e con la loro presenza e funzionalità dobbiamo ormai convivere.
Ciò non toglie che il funzionamento di tali dispositivi debba essere corretto e, soprattutto, non diventi elemento d’intralcio in caso di Pronto Intervento.

Quanto documentato nelle due fotografie sovrastanti, verificatosi poco prima di mezzogiorno di domenica 13 marzo 2016, non sappiamo se dipenda da malfunzionamento dei Pilomat, da deliberata scelta degli operatori del soccorso pubblico o da errore nell’attivare l’abbassamento d’emergenza dei dissuasori.
Dato che l’episodio ha avuto quale casuale testimone lo stesso Sindaco, ci auguriamo che lo stesso chieda all’Ufficio Tecnico  una verifica che, in caso di necessità per pubblico soccorso, i dispositivi possano essere abbassati e che, qual’ora tale manovra sia attivabile a richiesta degli operatori delle ambulanze, le procedure necessarie siano state debitamente comunicate all’AREU, l’AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA, per la necessaria conoscenza da parte degli operatori delle ambulanze del 112.

Scrivi commento

Commenti: 0