BASTA !!! anche sulle barricate contro BOSCO STELLA !!!

Tempo fa scrivemmo che eravamo stanchi di parolai, chiedemmo un incontro al Sindaco di Brescia, perché intervenisse x il ritiro della richiesta da parte di A2A, promuovemmo la presentazione di due mozioni, da parte dei rappresentanti del MoVimento 5 Stelle, nei Consigli comunali di Brescia e Milano per chiedere la stessa cosa, ma le stesse non sono state nemmeno calendarizzate per volontà delle maggioranza consiliari, entrambe, evidentemente, "false amiche" dei cittadini.

Il sindaco di Ospitaletto, circa un anno fa, cantava già vittoria e noi lo invitammo a tenere i piedi per terra.

Faremo certamente la parte di Cassandra, ma, come volevasi dimostrare, Regione Lombardia e i suoi tecnici danno più ascolto ad A2A che ai cittadini, alle associazioni e alle amministrazioni e, supinamente, si inchinano e assoggettano nuovamente al proponente, seppur mascherando la cosa con una parvenza di terzietà, imponendo ad A2A di pubblicare un avviso di deposito di documentazione integrativa e dando un termine di 60 gg da tale pubblicazione per presentare osservazioni in merito.

CivicaMente - Cittadini di Ospitaletto invita nuovamente il Sindaco di Brescia, Avv. Del Bono, e il Sindaco di Milano, Avv. Pisapia, quali titolari della quota di maggioranza in A2A ad imporre alla stessa il ritiro del progetto.

Invita, altresì, le maggioranze consiliari dei comuni di Brescia e Milano, a porre con la massima urgenza all'ordine del giorno del primo consiglio comunale utile la discussione delle mozioni in merito a Bosco Stella depositate dai consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle.

Invita inoltre Regione Lombardia e in particolare l'Assessore terzi a intervenire e coerentemente applicare al procedimento gli indici di pressione previsti dalle leggi regionali su ogni procedimento non ancora autorizzato.

In ogni forma e sede, con ogni iniziativa organizzata e/o spontanea, CivicaMente - Cittadini di Ospitaletto si opporrà in ogni modo al rilascio dell'autorizzazione e, in modo ancor più deciso, ad una malaugurata sua eventuale realizzazione.

CON I CITTADINI, SEMPRE,

 

ANCHE SULLE BARRICATE !!!


Il Comunicato, condiviso e opportunamente integrato con il riferimento a tale associazione, è stato inviato congiuntamente agli organi di stampa con il Circolo Legambiente Franciacorta


Download
Risposta Assessore Regionale Terzi all'interrogazione Consigliere regionale Rolfi
risposta interr. rolfi discarica.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.1 MB
Download
Comunicazione Regione Lombardia per avviso deposito nuove integrazioni e avvio fase finale AIA
bosco stella.pdf
Documento Adobe Acrobat 98.6 KB

Scrivi commento

Commenti: 0