Ospitaletto: schianto nella notte.                                La maggioranza ridotta a brandelli.

La "folle corsa" del Sindaco di Ospitaletto, che nel corso del Consiglio comunale di ieri sera aveva innestato, in rapida successione, le marce delle deliberazioni sulle varie esternalizzazioni che taglieranno un po' di teste tra i dipendenti comunali, a notte fonda è finita per schiantarsi, fragorosamente, sui cassonetti.

Partito molto nervosamente alle 17.00, sgommando più e più volte in vari angoli dell'aula consiliare, è arrivato in piena notte alla decima curva dell'ordine del giorno trovandosi  di fronte un ostacolo del tutto inatteso.

Sui cassonetti con calotta e sul sistema di raccolta dei rifiuti, dapprima illuminati dagli Assessori Antonini e Bordonaro a tutto il Consiglio, cala il buio delle dichiarazioni dell'Assessore al bilancio - organizzazione servizi e personale, vigilanza, sicurezza, che annuncia di non votare a favore del provvedimento.

La dichiarazione apre il vaso di pandora delle contraddizioni nella maggioranza.

Ma chi ha voluto i cassonetti con calotta?
L'assessore ai lavori pubblici, attività produttive e commercio Bignotti annuncia a quel punto la sua astensione, la ViceSindaco e Assessore alla pubblica istruzione e cultura Chiodelli ha affermato che, tanto lei quanto l'Assessore all'urbanistica - edilizia privata, ambiente, ecologia Antonini, avrebbero preferito scelte più coraggiose auspicando che, come già avvenne per loro in precedenza, il sindaco tragga le conseguenze dalle dichiarazioni fatte.
Anche le consigliere Mazzoleni e Raza, dichiaravano che avrebbero preferito scelte più coraggiose, pur votando a favore del provvedimento "per senso di responsabilità" non potendo più prevedersi altre proroghe forzate dell'attuale appalto.

Stendiamo un velo pietoso sugli interventi della consigliera Donfrancesco...

Sospesa la seduta su richiesta della maggioranza, un fumante Bordonaro vi rientrava, ancor più scuro della fresca abbronzatura, per prendere le sue cose e andarsene "...per colpa degli incapaci!".​​
​ Si è poi assistito ad un patetico spettacolo in ripresa di seduta con il capogruppo di maggioranza Burato che annunciava il voto a favore del gruppo "salvo i distinguo"...
La resa dei conti in maggioranza è apparsa a quel punto in tutte le sue dimensioni e quanto riferitoci nei giorni scorsi dall'uccellino ha trovato conferma.
Alle due di notte, un minimo di buon senso avrebbe consigliato un aggiornamento a nuova data o il ritiro del provvedimento ed invece proprio a quell'ora c'è stato il botto!
Sarnico ha premuto sull'accelerato​, anziché sul freno, e la carambola sui cassonetti a calotta è stata inevitabile.
Il Sindaco ha ottenuto sì il magro risultato di portarsi a casa il provvedimento, con 9 voti favorevole e l'astensione di Bignotti, per la maggioranza e 4 voti contrari delle minoranze, ma ha sfasciato e fatto detonare la maggioranza consiliare.
BRAVO, davvero, SARNIC......E!!!

02

ago

Nè il Giornale di Brescia, né BresciaOggi.it (il bugiardino e il bugiardone, vedete voi come meglio abbinare i termini) riportano una sola riga sull'esito del Consiglio comunale di Ospitaletto del 31 luglio.
Spazio alla tinca d'oro o alla festa di S. Lorenzo del 14 agosto ma nulla di nulla sulla dichiarazione shock di Bordonaro e sulle sue conseguenze.
Anche le poche pagine riservate alla provincia di Brescia dal Corriere e da Il Giorno tacciono la vicenda.
Aspettiamo le edizioni di domenica prima di esprimere un giudizio definitivo, ma non possiamo negare una prima pessima impressione.


03

ago


Anche i quotidiani della provincia fanno SCHIFO!!!
Scrivevamo ieri: "Aspettiamo le edizioni di domenica prima di esprimere un giudizio definitivo, ma non possiamo negare un prima pessima impressione".
Bene, sul Consiglio comunale di Ospitaletto del 31 luglio il Giornale di Brescia, BresciaOggi.it, Corriere della Sera ed. Brescia, Il Giorno ed. Bergamo-Brescia non riportano alcunchè!
Con il massimo rispetto per la tradizione votiva, prendiamo atto come il "progressita" Bresciaoggi sia scaduto al ruolo di lacchè dei vari potentati, visto che su Ospitaletto pubblica oggi la velina comunale sulla "Festa del voto" alla Madonna di Lovernato, che si terrà a settembre, ma tace fragorosamente sui guai di Sarnico e della maggioranza piddina.


05

ago


Solo BresciaOggi.it, finalmente, dice qualcosa sul Consiglio comunale, censurando però ogni riferimento alla baraonda scatenatasi nella maggioranza a notte fonda.
Difficile stabilire se sia più bugiardino chi tace o più bugiardone chi dice non dicendo.


08

ago


Da InChiariWeek in edicola questa mattina.


Scrivi commento

Commenti: 0