PGT: la svendita del territorio continua.

PGT Ospitaletto consumo del territorio politica comuni virtuosi ecologia ambiente bilancio

In un suo comunicato stampa, dopo il voto in Consiglio comunale di mercoledì 21/5 con il quale è stato adottato il PGT, il Sindaco dichiara: "Abbiamo raggiunto un risultato importante per dotare la nostra comunità di una nuova visione di sviluppo improntata sulla tutela ambientale e soprattutto su di una crescita che passi attraverso il recupero delle aree e non dal consumo di suolo, nel rispetto dell’impegno del rigoroso programma del mandato amministrativo".

Sarnico e la sua amministrazione vorrebbero far credere sia cioccolato quel che è tutt’altro.

Possonono tentare di vendere ciò che vogliono ma, nei fatti (ed è la stessa Amministrazione Sarnico a dirlo nel documento adottato - PIANO DEI SERVIZI Relazione pag. 91), con questo PGT si vuole fare cassa, esattamente come hanno fatto le precedenti amministrazioni: in cinque anni di valenza del PGT si prevedono quasi 11 MILIONI di euro di proventi!!!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    federico (mercoledì, 28 maggio 2014 17:28)

    E evidente che se entrano nelle casse comunali 11 milioni, qualcosa si vende o si trasforma.
    Le belle parole del sindaco sul consumo del suolo e il recupero di aree dismesse non tengono conto della densità abitativa di Ospitaletto che è di 1642 abitanti per kmq , (mentre la media provinciale è di 260 abitanti per kmq), degli alloggi ancora in vendita o da costruire ( circa 1000), questo dovrebbe indurre un amministratore a pensare che il consumo di suolo dovrebbe essere zero.
    Con questa densità abitativa i problemi di servizi, di sicurezza , di vicinanza e di convivenza scoppiano.
    Cosa contano gli 11 milioni di entrate se poi hai un paese invivibile, ingestibile , ma il sindaco vuole solo far vedere che anche lui ( come vuole la tradizione democristiana ) ha costruito una cattedrale nel deserto.