Riflessioni sul Consiglio comunale

Quanto state per leggere è un mio sfogo personale e, come tale impegna soltanto me stesso.

CivicaMente, Cittadini di Ospitaletto, di cui sono co-referente, ospita semplicemente queste mie "riflessioni".

Daniele Pigoli

 

Pessimo Consiglio comunale quello di ieri sera.


Sarnico, NANO della politica, è riuscito ad andare a sbattere in via Santa Caterina, a spaccare la propria maggioranza ed ad ottenere il voto contrario del proprio Vice Sindaco, di un Assessore e di un Consigliere che si sono uniti ai voti della minoranza.
Fosse stato su una questione fondamentale, ci poteva anche stare, ma su una (non me ne vogliano gli abitanti di via Santa Chiara, che hanno la mia totale solidarietà) c....a pazzesca, è un segnale che i dubbi di tenuta di questa maggioranza non siano poi infondati.

Sarnico, NANO della politica, non ha ascoltato i cittadini che gli chiedevano una sperimentazione diversa da quella già attuata, non ha saputo dare risposte alle legittime domande che, anche su altri temi all'ordine del giorno, sono venute dalle opposizioni, preferendo menarla e rimenarla con la solita minestra del dar la colpa alla precedente amministrazione.

Presidente del Consiglio e Sindaco hanno toccato il fondo sulla interrogazione d'urgenza presentata in merito al sequestro della discarica abusiva dentro l'Acciaieria Stefana, sulla quale, dopo una inutile rassegna stampa del Sindaco su quello che tutti avevamo gia letto sui giornali, non hanno voluto rispondere, aggrappandosi al regolamento e alla possibilità di dare una risposta scritta entro 20 giorni. Anche al più paziente dei certosini, sarebbero... girate!

Non parliamo del pessimo segnale dato nel modificare il regolamento sugli acquisti di beni e servizi, in base al cui nuovo testo, ora, potranno acquisirli da un solo fornitore, senza paragonare nemmeno i prezzi con un altro, se la spesa è inferiore a 40mila €uro, rispetto ai 20mila €uro precedenti.

Passata la campagna elettorale delle politiche, durante la quale dichiarazioni nette potevano essere fraintese e strumentalizzate, è ora di dire le cose come stanno.

E' ora di prendere posizione: NETTA OPPOSIZIONE!

Ne ho piene le tasche di questo modo di fare politica che, a ruoli invertiti rispetto al passato, continua con i medesimi metodi stantii e ammuffiti.

Questo Consiglio comunale, purtroppo, è composto in base ad elezioni, quanto meno, anomale, senza possibilità di nuove liste, rispetto a quelle bloccate del 2011, impedendo così ai cittadini di dire basta a tutto questo.

Anche a livello locale, un gran sconquasso, una forte ventata avrebbe potuto spazzar via questa nebbia mefitica e un cielo stellato avrebbe, forse, potuto dare un respiro nuovo dentro al palazzo comunale.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Pungolo (venerdì, 22 marzo 2013 17:41)

    "E' ora di prendere posizione: NETTA OPPOSIZIONE!"
    ...e bravo il nostro Daniele che finalmente ha capito qual'è il suo ruolo nella politica di Ospitaletto: quello dell'eterno scontento, quello del "ve l'avevo detto", quello del grillino attaccabrighe.
    I nani della politica credo siano quelli come te, che hanno rinunciato alla carica pubblica per "motivi di salute" ed ora se ne pentono, parlano dal predellino della Rete e vivono nel mondo dei "bisognerebbe" senza nessuna proposta alternativa.
    I nani sono quelli dei 10 anni di amministrazione precedente, della cementificazione selvaggia inseguita e promossa, e tu dovresti saperlo bene.
    La pazienza non è certo il tuo forte e preferisci agire e parlare con la pancia invece che costruire e collaborare con la testa, sembri uno di quei vecchi stanchi che credono di possedere la saggezza e si perdono a brontololare nella loro solitudine.
    Daniele ripigliati.

  • #2

    Mic (sabato, 23 marzo 2013 12:21)

    per "Pungolo" .... La sola frase "della cementificazione selvaggia" dei precedenti amministratori la dice lunga sulla tua conoscenza del passato di Ospitaletto, o sulla tua buona fede!

  • #3

    Daniele Pigoli (domenica, 24 marzo 2013 18:44)

    Caro "ottavo nano",
    invece di nasconderti dietro un nomignolo e sparare critiche nei miei confronti, abbi il coraggio di quanto affermi e, come ho fatto io con le mie riflessioni, firmati con nome e cognome.
    A maggior ragione se, rivolgendoti a me con il mio nome, dai ad intendere che ci conosciamo bene...
    Le critiche sono disposto ad accettarle e a discuterle con chi me le pone, non con chi lancia la pietra e poi nasconde la mano.
    Sarò ben lieto, a quel punto, di rispondere alle tue affermazioni, "Codardolo"!.

  • #4

    Pungolo (domenica, 24 marzo 2013 22:09)

    eccolo di nuovo ad arrabbiarsi con il fido leghista a dargli aiuto...

  • #5

    Daniele Pigoli (lunedì, 25 marzo 2013 09:04)

    « Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

    (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno Canto III verso 51)