Effetti speciali e magia:                                        la campagna elettorale di Ospitaletto sfida "Lord Voldemort"

Gargamella
Da un volantino del Centrodestra

Di questi tempi, si sa, ogni occasione è ghiotta per cercare di accaparrarsi qualche voto.

Questa “magica” campagna elettorale a Ospitaletto si sta sempre più arricchendo di volantini, che troviamo nelle cassette un giorno sì e l’altro pure, dai contenuti che definiremmo quantomeno esilaranti. Inutile sottolineare la strumentalizzazione di questioni sulle quali i politici “ruspanti”, tutti indistintamente, poco han fatto finora, se non riempirsi la bocca di promesse facili e poco costose da spendere, ben sapendo che la questione "Tralicci di Lovernato" è tutt’altro che semplice e di facile ed immediata soluzione.

 

moschea
Da un altro volantino del Centrodestra

Centrodestra e Centrosinistra stanno distribuendo copiosi “specchietti per allodole”.

Da un lato si raffigurano Gargamella e moschee accostate a ben allusivi tralicci, dall'altro si risponde con impegni a spostare altrove (ma dove? non si sa!) quegli stessi tralicci.
La palla rimbalza così da un campo all'altro, con la speranza di ambo le parti in un punto (leggasi "pacchetto voti") che possa fare la differenza per il traguardo degli scranni in Comune.

 

spostare
Da un volantino del Centrosinistra

Come più volte abbiamo detto, dai documenti e non dalle speculazioni politiche, risulta che le responsabilità principali dello scellerato intervento sull’area di Lovernato sono imputabili al gestore della rete elettrica (TERNA S.p.A.). A livello locale, eventuali responsabilità nel non aver intuito cosa stesse per accadere, vanno equamente suddivise tra i contendenti, Centrodestra e Centrosinistra.

CivicaMente – Cittadini di Ospitaletto, dopo aver denunciato quanto accaduto, ha avviato un percorso per aprire ogni strada che possa, seppur in tempi lunghi e con prospettive di successo tutte da verificare, far intravedere possibili soluzioni allo scempio del parco e allo sfregio alla Chiesa quattrocentesca di S. Maria di Lovernato.
Queste "strade" NON hanno colore politico e, soprattutto, hanno come punto di arrivo la risoluzione del problema.
Chi ha a cuore il bene del Paese e non interesse allo scranno dovrebbe anzitutto accompagnare noi semplici cittadini nello stesso percorso, mettendo da parte vecchie accuse e rancori. Soluzioni che sembrano uscire dalla bacchetta di Harry Potter come formule magiche non giovano alla causa. Sappiamo tutti quanti che per sconfiggere Lord Voldemort non basta un semplice "Wingardium Leviosa". Serve un piano d'azione ben più articolato, che includa proposte pratiche e tangibili, più che proclami sensazionalistici.

Noi di CivicaMente - Cittadini di Ospitaletto siamo assolutamente interessati ad ascoltare qualsiasi proposta. Possibilmente seria.

Scrivi commento

Commenti: 0