Non era un fuoco di paglia!

Poker
Rilanciamo!

Capita frequentemente che, in presenza di situazioni simili a quella di Lovernato, le reazioni a caldo siano molto energiche, il clamore anche mediatico notevole ma poi, più passa il tempo, tutto rientri lentamente nei ranghi e quel che appariva come un vivace falò si riduca a un piccolo accumulo di cenere, spazzato via dal vento.

Se questa poteva essere la miglior carta sul tavolo, giocata da TERNA S.p.A. Rete Elettrica, nella partita Tralicci AT nel Parco di Lovernato, CivicaMente – Cittadini di Ospitaletto non subisce il bluff, ma anzi rilancia, alzando la posta.

Dopo la lettera esposto al Soprintendente ai Beni Architettonici e Paesaggistici di BS-CR-MN e la richiesta d’incontro con l’Architetto responsabile della zona Sebino-Franciacorta-Bassa Bresciana e magari con lo stesso Soprintendente, siamo curiosi di conoscere il contenuto di “una lettera di fuoco” che pare l’organo di tutela del Ministero per i Beni culturali abbia inviato a TERNA E Consorzio BBM.

Ancor di più, attendiamo, ma non per molto, di ricevere una risposta alle nostre richieste rivolte alla Soprintendenza, pronti a presentare denuncia per omissione d’atti d’ufficio, scaduto il termine ex L. 241/90.

Trattandoci di opera complementare alla realizzazione del raccordo tra il casello di Ospitaletto-Travagliato della BRE.BE.MI. e la Tangenziale Sud di Brescia, con effetto sulla viabilità di competenza provinciale, abbiamo informalmente richiesto di essere ascoltati dall’Assessore Provinciale ai LL.PP. Vivaldini che, cortesemente e prontamente ha acconsentito.

Alle ore 11,00 di oggi 10 settembre 2012 ci recheremo quindi dall’Assessore, in Piazza T. Brusato 20 a Brescia, per esporre i fatti, confrontare le rispettive conoscenze e riflettere su eventuali nuovi passi da intraprendere.

Con successiva comunicazione daremo conto dell’esito dell’incontro.

Annalisa e Daniele

Scrivi commento

Commenti: 0