"CivicaMente" in piazza.

volantino 26 8 2012
Apri il volantino

Il periodo delle ferie è stato sfruttato in malafede, cercando di far passare sotto silenzio questo "stupro" verso il nostro territorio e la nostra comunità.
Ma hanno fatto male i loro conti, perchè un po' di casino siamo riusciti a metterlo in piedi.
Ciò nonostante, molte persone in paese certamente ancora non sanno nulla su quanto avvenuto.
Pur avendo avuto spazio su TGR Lombardia, Brescia.Tv e Teletutto, oltre che sui quotidiani locali, anche chi non era in ferie potrebbe benissimo non aver guardato la Tv o questi canali, né aver letto il Giornale di Brescia o Bresciaoggi.
Nel giro di pochissimo tempo, abbiamo dato sfruttato quanto disponibile per la comunicazione in rete, ma molte persone non hanno nemmeno un pc, non sanno cosa siano facebook, youtube o twitter.
E' necessario ampliare la comunicazione, uscendo anche fuori dal web, cercando di far arrivare il messaggio a quelli ancora non a conoscenza dei fatti e a chi sta rientrando a Ospitaletto in questo fine settimana.
Eccoci quindi "CivicaMente" in piazza con un volantino, distruibuito all'uscita delle messe delle 9, 10 e delle 11.

Con molti concittadini, al corrente dell'accaduto, è stata un'opportunità per chiarimenti, scambi d'idee e di informazioni, ma per tanti altri è stata la prima occasione per sapere dei tralicci, dello sfregio alla Chiesa di Lovernato e della distruzione e chiusura del parco.

Occhi sgranati, sguardi increduli, nel sentirsi dire "ci hanno rubato il Parco di Lovernato", per poi rendersi conto dalle immagini che non era una battuta.

Eloquenti più di tutti gli sguardi sgomenti di due bambine, incredule di non poter più giocare in quel parco.

Da cittadini "CivicaMente" attivatisi sulla vicenda abbiamo iniziato questa "battaglia", abbiamo mosso tutto quanto ci era possibile per informare e documentare la comunità.

Siamo solo all'inizio.

Speriamo di aver smossa l'apatia generale che, troppo spesso, diventa succube rassegnazione.

Non possiamo fermarci alla sola protesta e dobbiamo continuare la nostra azione, percorrendo ogni strada che possa farci raggiungere l'obiettivo di salvare Lovernato e il nostro parco.

Ora, è più che mai importante l'adesione e il sostegno del maggior numero possibile di cittadini.

Ad ognuno di noi fare la nostra parte.

Scrivi commento

Commenti: 0